fbpx
Seleziona una pagina

CLIENTI

Alcuni esempi di aziende e professionisti clienti Prysma (protetti da NDA)

Agenzia assicurativa

Il Cliente è la filiale di un’agenzia assicurativa, molto attiva a livello locale e fortemente interconnessa con le realtà istituzionali e imprenditoriali della città.

Proprio per questo, l’obiettivo del Cliente era quello di posizionarsi non solo per quanto riguarda la qualità delle sue polizze assicurative, ma anche per le numerose iniziative di carattere sociale che promuove e ospita, in sintonia con le istituzioni amministrative: eventi, incontri e conferenze che hanno permesso al Cliente di ottenere lead qualificati, accrescendo il proprio database di contatti e clienti in maniera trasversale, offrendo contenuti gratuiti e di valore per il proprio target.

In questo contesto, il nostro team ha trovato il corretto equilibrio comunicativo tra la promozione dei prodotti assicurativi più classici e gli eventi sul territorio, coinvolgendo tramite campagne sponsorizzate su Facebook un pubblico fortemente targetizzato a livello geografico.

CLIENTI

Alcuni esempi di aziende e professionisti clienti Prysma (protetti da NDA)

Agenzia assicurativa

Il Cliente è la filiale di un’agenzia assicurativa, molto attiva a livello locale e fortemente interconnessa con le realtà istituzionali e imprenditoriali della città.

Proprio per questo, l’obiettivo del Cliente era quello di posizionarsi non solo per quanto riguarda la qualità delle sue polizze assicurative, ma anche per le numerose iniziative di carattere sociale che promuove e ospita, in sintonia con le istituzioni amministrative: eventi, incontri e conferenze che hanno permesso al Cliente di ottenere lead qualificati, accrescendo il proprio database di contatti e clienti in maniera trasversale, offrendo contenuti gratuiti e di valore per il proprio target.

In questo contesto, il nostro team ha trovato il corretto equilibrio comunicativo tra la promozione dei prodotti assicurativi più classici e gli eventi sul territorio, coinvolgendo tramite campagne sponsorizzate su Facebook un pubblico fortemente targetizzato a livello geografico.

Start-up settore industriale

Il Cliente è una start-up innovativa nel settore delle tecnologie industriali, che ha sviluppato un avanzato dispositivo di filtraggio applicabile a impianti di diversa natura, capace di ridurre sensibilmente l’emissione di polveri inquinanti.

La natura innovativa di questa tecnologia, unitamente al tipo di mercato in cui essa va ad inserirsi, ha determinato una grossa sfida per il Cliente, che necessitava di investitori e finanziatori per portare a pieno compimento il progetto.

Il nostro team è stato capace di veicolare efficacemente i valori della start-up e le caratteristiche tecniche del suo dispositivo. Attraverso la progettazione di una solida brand identity e la sua promozione presso realtà imprenditoriali del Nord Europa, è stato possibile guadagnare, per conto del Cliente, interessanti proposte di collaborazione, clienti e finanziatori.

Start-up settore industriale

Il Cliente è una start-up innovativa nel settore delle tecnologie industriali, che ha sviluppato un avanzato dispositivo di filtraggio applicabile a impianti di diversa natura, capace di ridurre sensibilmente l’emissione di polveri inquinanti.

La natura innovativa di questa tecnologia, unitamente al tipo di mercato in cui essa va ad inserirsi, ha determinato una grossa sfida per il Cliente, che necessitava di investitori e finanziatori per portare a pieno compimento il progetto.

Il nostro team è stato capace di veicolare efficacemente i valori della start-up e le caratteristiche tecniche del suo dispositivo. Attraverso la progettazione di una solida brand identity e la sua promozione presso realtà imprenditoriali del Nord Europa, è stato possibile guadagnare, per conto del Cliente, interessanti proposte di collaborazione, clienti e finanziatori.

Studio medico

Il Cliente è titolare di uno studio medico associato, operante in campo cardiologico. Gli specialisti dello studio, oltre a condurre la loro normale attività professionale, sono molto attivi nell’ambito della prevenzione delle malattie cardiologiche e nella promozione di un corretto stile di vita.

Lo studio ha infatti convenzioni con le ASL locali e sostiene eventi e conferenze sul tema della prevenzione, nell’ottica di stimolare una maggiore consapevolezza sui mezzi di contrasto alle più comuni malattie cardiologiche.

L’obiettivo primario del Cliente era quello di incrementare la partecipazione a tali eventi, con il duplice intento di aumentare la consapevolezza del target in merito al tema e di offrire consulti a prezzo scontato ai contatti partecipanti.

Studio medico

Il Cliente è titolare di uno studio medico associato, operante in campo cardiologico. Gli specialisti dello studio, oltre a condurre la loro normale attività professionale, sono molto attivi nell’ambito della prevenzione delle malattie cardiologiche e nella promozione di un corretto stile di vita.

Lo studio ha infatti convenzioni con le ASL locali e sostiene eventi e conferenze sul tema della prevenzione, nell’ottica di stimolare una maggiore consapevolezza sui mezzi di contrasto alle più comuni malattie cardiologiche.

L’obiettivo primario del Cliente era quello di incrementare la partecipazione a tali eventi, con il duplice intento di aumentare la consapevolezza del target in merito al tema e di offrire consulti a prezzo scontato ai contatti partecipanti.

Ristorazione

Il Cliente è un ristorante del ponente ligure, specializzato in piatti di pesce, che aveva da poco rinnovato la propria brand identity e che aveva necessità di una strategia di marketing funzionale per incrementare l’afflusso di clienti nel periodo estivo.

Il ristorante aveva già di partenza un buon posizionamento, ma il gestore desiderava attrarre un maggior numero di turisti, in particolare tra abitanti del Piemonte, della Lombardia e della Germania, che aveva identificato come suo target ideale.

Insieme al gestore, siamo riusciti ad identificare un ottimo marketing mix focalizzato sulla geolocalizzazione e sull’identificazione dei dati demografici, che ha permesso di intercettare turisti in target con grande efficienza.

Ristorazione

Il Cliente è un ristorante del ponente ligure, specializzato in piatti di pesce, che aveva da poco rinnovato la propria brand identity e che aveva necessità di una strategia di marketing funzionale per incrementare l’afflusso di clienti nel periodo estivo.

Il ristorante aveva già di partenza un buon posizionamento, ma il gestore desiderava attrarre un maggior numero di turisti, in particolare tra abitanti del Piemonte, della Lombardia e della Germania, che aveva identificato come suo target ideale.

Insieme al gestore, siamo riusciti ad identificare un ottimo marketing mix focalizzato sulla geolocalizzazione e sull’identificazione dei dati demografici, che ha permesso di intercettare turisti in target con grande efficienza.

Ristrutturazione di interni

Il Cliente è un’azienda che si occupa della ristrutturazione di case e appartamenti a tutto tondo.

Insieme all’imprenditore siamo riusciti a delineare un target ideale: coloro che si fossero da poco trasferiti nell’area operativa dell’azienda, e che potessero quindi essere disposti ad usufruire del servizio per sistemare rapidamente e in modo comprensivo il proprio nuovo appartamento.

Abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie a un’azione coordinata tra content marketing, proposte commerciali molto vantaggiose e caratterizzate da forti sconti in caso di contratto di ristrutturazione per l’intero appartamento piuttosto che per singole stanze, e una targetizzazione molto affinata secondo criteri di geolocalizzazione, età ed altri dati demografici.

 

Ristrutturazione di interni

Il Cliente è un’azienda che si occupa della ristrutturazione di case e appartamenti a tutto tondo.

Insieme all’imprenditore siamo riusciti a delineare un target ideale: coloro che si fossero da poco trasferiti nell’area operativa dell’azienda, e che potessero quindi essere disposti ad usufruire del servizio per sistemare rapidamente e in modo comprensivo il proprio nuovo appartamento.

Abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie a un’azione coordinata tra content marketing, proposte commerciali molto vantaggiose e caratterizzate da forti sconti in caso di contratto di ristrutturazione per l’intero appartamento piuttosto che per singole stanze, e una targetizzazione molto affinata secondo criteri di geolocalizzazione, età ed altri dati demografici.

CONTATTI

Per qualunque informazione e per richiedere preventivi o collaborazioni puoi scriverci due righe qui, chiamarci o scriverci sui social.

+39 320 028 7826

info@prysmadigital.it

CONTATTI

Per qualunque informazione e per richiedere preventivi o collaborazioni puoi scriverci due righe qui, chiamarci o scriverci sui social.

+39 320 028 7826

info@prysmadigital.it